Cosa usare nel modo corretto una piastra per capelli per i capelli fini

0 Comments

Una piastra per capelli è uno strumento elettrico usato per alterare la struttura chimica dei capelli applicando il calore ai capelli. Ci sono generalmente tre tipi: ferri per capelli in ceramica, piastre per capelli. Fanno tutte lo stesso lavoro, ma le piastre per capelli hanno più opzioni regolabili.

Parliamo delle piastre per capelli in ceramica. Una piastra per capelli in ceramica assomiglia ad una versione piccola e più leggera di un grande e pesante arricciacapelli. Le piastre della piastra sono fatte di diversi materiali, tra cui tormalina e titanio. La tormalina è la più popolare perché è la più versatile. Può essere riscaldata in modo simile ad un asciugacapelli – la piastra per capelli riscalda lo strato esterno dei tuoi capelli, poi l’umidità viene drenata prima della successiva applicazione di calore, mentre le piastre in titanio impediscono alla piastra di riscaldare la superficie dei tuoi capelli. La differenza è che una piastra in ceramica può essere accesa più in basso di un asciugacapelli. Ad oggi inoltre si possono trovare in vendita ad esempio anche online dei modelli di piastre professionali per capelli sia lisci che ricci caratterizzati da diversi stili design e finiture differenti e rappresentano spesso l’opzione migliore di acquisto per tutte quelle persone che desiderano sempre avere un look sempre perfettamente liscio e molto bello da vedere. Si tratta in sostanza di un tipo di strumento per capelli che può essere utilizzato su diversi tipi di capelli tra cui ad esempio quindi crespi, ricci e anche per i capelli molto secchi e spesso solo di fatto più complicati per gestire.

Cosa succede invece si hai i capelli fini o molto fini? Se hai i capelli fini e vuoi uno stile senza crespo, allora ti consiglio di usare una piastra per capelli con le piastre in ceramica che sono a bassa potenza. Queste non causano un sacco di riscaldamento e dovresti aver bisogno di usarle solo ogni due settimane per mantenere i tuoi capelli bellissimi. Questo stile funzionerebbe bene anche con quasi tutti i tipi di taglio, incluso un taglio baby, un taglio con il gel o qualsiasi altro stile che non richiede molto volume. Tuttavia, se hai i capelli estremamente fini, ti consiglio di usare una piastra con il wattaggio più alto perché avrai scambi di calore più frequenti per mantenere i tuoi capelli sani e lisci.

Tutte le info qui, sul sito dedicato www.guidapiastrapercapelli.it